Privacy Policy

Questo sito VETRINA non raccoglie dati utenti.
Può utilizzare cookie anche di terze parti,
per migliorare la Tua esperienza e
offrire servizi in linea con le Tue preferenze.

Per saperne di più


_/

D I D A T T I C A

\_


ARRAMPICATA

e

ACROBATICA


SETTORE GIOVANILE


Under 16


A partire da anni 5 - 7.

__/

A p p r o f o n d i m e n t i ▼

\__



__/

B i n a r i - G u i d a ▼

\__



___/

B i n a r i o - D i d a t t i c o

\___



Approfondimenti didattici



___/

Regole del gioco

\___



___/

C r e a t i v i t à

\___



___/

Approccio

--

Base

\___



___/

Avanzato

--

Agonismo

\___



___/

Evoluzione

--

Crescita

\___



Binario didattico

Obiettivi


Obiettivi
Torna:
oppure:

DIDATTICA

--

CERCA
Fasi Apprendimento e Sviluppo

Linee guida
Torna:
oppure:

DIDATTICA

--

CERCA
Binario didattico Approccio

Linee guida

Centri Passo al centro Centri
Torna:
oppure:

DIDATTICA

--

CERCA
Binario didattico di Base

Linee guida
Torna:
oppure:

DIDATTICA

--

CERCA
Binario didattico Avanzato

Linee guida
Ecco come può esser impostata

tecnicamente


una Via dalla stessa persona,
in due modi differenti,
cercando di commettere

il minor numero possibile di errori.


Confronto in parallelo


Se il video non parte - Click or tap here

Parola d'ordine:
E Q U I L I B R I O

Una volta chiarito il concetto di equilibrio
dall'orizzontale al verticale e oltre,
è la perdita e il ritrovamento dello stesso
nel minor tempo possibile
quindi, col minor spreco energetico,
a rendere

intrigante

l'arrampicare.



Avanzato Avanzato

Ecco due opzioni su come risolvere un
allineamento omolaterale sinistro,
vincolato da una diagonalizzazione
più o meno accentuata "fuori-equilibrio",
su pareti diversamente inclinate.

Allineamento omolaterale sinistro

diagonalizzato

.



Se il video non parte - Click or tap here
Torna:
oppure:

DIDATTICA

--

CERCA
Binario didattico Agonismo

Linee guida


Come concretizzare al meglio

ciò che si è pazientemente imparato.

Arrampicare a piedi nudi


Se il video non parte - Click or tap here


Torna

oppure a:



HOME

--

DIDATTICA

--

CERCA